Home » Primo Piano, Territorio

Salta l’apertura serale dei negozi di sabato 25 per l’Urban Golf: le previsioni meteo costringono gli organizzatori a spostare tutto a domenica 26

Inserito il 23 maggio 2013 – 13:16

Urban Golf, tutto pronto per il via, ma con importanti modifiche. La prima edizione della manifestazione promossa da Comune di Lucca, Confcommercio, Golf Italiano e negozio “La Vela di Massimo Rebecchi”, infatti, si svolgerà regolarmente, ma nella sola giornata di domenica 26 maggio, anziché nel weekend inizialmente indicato di sabato 25 e domenica 26. Decisione, questa, maturata in considerazione delle pessime previsioni meteo per la giornata di sabato, per la quale sono annunciati freddo e pioggia battente.

Tutto ciò, naturalmente, modifica anche le iniziali intenzioni di Confcommercio, che aveva fornito ai negozianti l’indicazione di restare aperti nella serata del sabato, nella speranze e previsione di richiamare in città, così come avvenuto sabato scorso per la Notte dei Musei, un numeroso pubblico. E’ chiaro pertanto che lo spostamento alla sola domenica dell’Urban Golf, automaticamente, fa decadere anche l’iniziativa dei negozi aperti al sabato sera. Decisione sofferta, ma inevitabile, anche per evitare di aggravare di costi i negozi nella concreta ipotesi di una città “vuota” a causa del maltempo.

Confermato invece il programma della domenica, con apertura dei percorsi golfistici a partire dalle 9,30 in piazza San Michele, arricchito dalle performance artistico -musicali organizzate dalle maggiori scuole di Lucca (Genesi Wellness, Palestra delle arti marziali samurai karate, qbo club, happy gym, ego wellness, caraibic dance center, jamday, sinfonia) previste inizialmente per la serata del sabato e spostate invece alla domenica pomeriggio a partire dalle 17,30. Alle 9 a Piazza San Michele si potranno effettuare le iscrizioni dei team presso il punto accoglienza di Golfitaliano. Si consiglia però di prenotarsi quanto prima via e-mail scrivendo a redazione@golfitaliano.it. La partenza della prima squadra in gara è prevista alle ore 9.30 a seguire ogni ora partiranno fino a 6 team, accompagnati lungo il percorso da giovani golfisti fino alle 17, orario dell’ ultima partenza.

L’iniziativa è un’idea semplice quanto rivoluzionaria che permetterà a chiunque di cimentarsi nel golf fra le bellezze storiche della città di Lucca, per una giornata tra fra arte e divertimento.