Home » 50&PIU Enasco, In Evidenza

“Muoversi verso la salute”, seminario con i medici della Usl a Palazzo Ducale grazie alla “50 & Più”

Inserito il 30 maggio 2013 – 10:53

“L’artrosi, ovvero il movimento (im) possibile”. E’ questo il titolo del convegno in programma sabato 1 giugno alle 16, nella Sala Accademia di Palazzo Ducale, organizzato dall’Associazione 50 & Più, dall’Associazione Luigi Grimaldi e da Confcommercio, con il patrocinio della Provincia, che metterà a confronto esperti e medici dell’azienda Usl n. 2 di Lucca sul tema dell’artrosi.

L’incontro, nuovo appuntamento voluto dal neopresidente provinciale della “50 & Più” Antonio Fanucchi, rientra nell’ambito del progetto “Muoversi verso la salute”, varato nel 2012 e giunto alla sua seconda edizione, e vedrà gli interventi di medici del settore per affrontare il problema dell’artrosi, durante i quali verrà spiegato quali siano le possibili cure, dalla omeopatia fino alla chirurgia, e come sia possibile prevenirne lo sviluppo attraverso una adeguata attività fisica.