Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Il sindacato dei macellai di Confcommercio ancora a fianco del mondo della scuola

Inserito il 22 maggio 2013 – 10:09

Prosegue la collaborazione fra Confcommercio Lucca, il suo sindacato provinciale dei macellai e il mondo della scuola. Dopo l’interessante iniziativa che, nei mesi scorsi, ha portato alcune classi dell’istituto superiore “Pertini” in giro per le piazze del territorio a sottoporre un questionario alle persone per individuare pregi e criticità della macelleria tradizionale a confronto con la grande distribuzione, stavolta è in programma una iniziativa congiunta con la scuola media “Carducci”.

Venerdì prossimo 24 maggio, infatti, è in programma alle 18 la seconda edizione del “Giro di Mura della Carducci”, marcia amatoriale con raccolta di fondi da destinare all’istituto comprensivo del centro storico, in parte, e al reparto di pediatria dell’ospedale Campo di Marte. Il sindacato macellai di Confcommercio sarà attore attivo dell’evento, realizzato in collaborazione con il Gs Marciatori Antraccoli, grazie all’offerta di propri prodotti tipici che saranno utilizzati per la realizzazione di un punto ristoro destinato a tutti i partecipanti alla marcia.