Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Domenica 5 la Grande Fiera del Maggio Capannorese

Inserito il 1 maggio 2013 – 16:38

Torna domenica prossima 5 maggio a Capannori l’appuntamento con la “Grande Fiera del Maggio Capannorese”, tradizionale manifestazione autentico fiore all’occhiello della Piana che, fissata in calendario per la prima domenica di questo mese, celebra stavolta la sua ventiquattresima edizione (considerando anche le dodici fiere programmate per la quarta domenica di ottobre).

L’evento è organizzato dalla locale sezione di Confcommercio, in collaborazione con il suo sindacato Fiva. A partire dalle 9 del mattino e sino alle 19,30 il centro del paese sarà invaso pacificamente da ben 108 banchi ambulanti, che metteranno in vendita i più svariati generi merceologici all’insegna della qualità.

Ad arricchire ulteriormente la fiera saranno gli stand di Artisticamente – Associazione Lucchese Arti & Mestieri, gruppo creato sempre da Confcommercio, e l’apertura per tutta la giornata dei negozi. Dita incrociate da parte degli organizzatori che, dopo ben quattro edizioni consecutive rovinate dal maltempo, confidano stavolta nella clemenza del meteo, certi del fatto che una giornata di sole possa richiamare, come già avvenuto più volte in passato, oltre 10 mila visitatori.

Sul piano strettamente logistico, le strade coinvolte saranno le seguenti: lungo la direttrice nord/sud, la manifestazione si snoderà su via Cardinale Pacini, dalla caserma dei carabinieri, proseguendo in via del Popolo e via Carlo Piaggia, fino al ristorante Forino. In direzione est/ovest, invece, i banchi verranno posizionati in via Romana, a partire dall’ex consorzio agrario, fino a piazza Adua.