Home » 50&PIU Enasco, In Evidenza

Assemblea provinciale annuale per i soci della “50 & Più” Confcommercio

Inserito il 10 maggio 2013 – 10:08

Tradizionale appuntamento, martedì 14 maggio alle 16, con la annuale assemblea provinciale dei soci della “50 & Più”, l’organismo di Confcommercio composto da commercianti che abbiano raggiunto e superato la quota dei 50 anni di età. Durante l’incontro sono previsti, fra i vari punti all’ordine del giorno, l’approvazione del conto consuntivo del 2012 e preventivo per il 2013, il programma turistico dell’associazione e la relazione del presidente provinciale e regionale Antonio Fanucchi.

Quest’ultimo invita alla massima partecipazione all’assemblea non solo gli associati, ma anche i non iscritti, considerando l’appuntamento di martedì 14 come un’ottima possibilità di avvicinarsi alla variegata realtà della “50 & Più”, che a livello provinciale opera con grande impegno nei settori della cultura (si vedano ad esempio i sempre frequentatissimi corsi della università 50 & Più), dello spettacolo e del turismo, ma anche in servizi come l’Enasco (pensioni, controllo contributi, invalidità civile, maggiorazioni e supplementi) e il Caaf (730 precompilati, Isee, Red, detrazioni, Icric/Iclav, successioni), sicura del fatto che, oggi più che mai, la gente abbia bisogno di assistenza, servizi e volontariato.

Degno di nota, sempre riguardo alla “50 & Più”, l’organizzazione di un importante convegno in collaborazione con forze dell’ordine e Unicredit che avrà come tema i comportamenti da tenere contro i tanti tentativi di truffa ai danni di persone anziane che vengono messi in atto sempre più spesso “porta a porta”, come apparso più volte di recente anche sugli organi di informazione. La data del convegno, ancora da ufficializzare, dovrebbe essere quella di venerdì 24 maggio.