Home » In Evidenza, Territorio

Assemblea annuale per il Consorzio: si parla degli eventi estivi e di prolungare le aperture serali

Inserito il 7 maggio 2013 – 10:03

E’ convocata per giovedì 9 maggio alle 21, a Palazzo Sani, l’annuale assemblea dei soci del Consorzio centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio.

Argomento principale all’ordine del giorno è l’approvazione del bilancio del 2012. La serata, però, sarà lo spunto ideale anche per fare il punto sulle iniziative promozionali del centro da portare avanti nei prossimi mesi, anche in vista dell’arrivo dell’estate. Nello specifico, si parlerà della richiesta pervenuta da molti operatori di estendere il numero delle aperture serali estive, sulla base del grande successo riscosso anche lo scorso anno dai giovedì dello shopping. Inoltre, verranno raccolte proposte per aumentare il numero degli eventi collaterali collegati alle aperture stesse.

Altro argomento sarà quello del Summer Festival, così da valutare eventuali ipotesi di manifestazioni promosse dai commercianti che possano agganciarsi all’enorme traino turistico garantito dalla celebre kermesse musicale. Infine, verrà analizzata la possibilità di avviare forme di collaborazione con alcuni importanti iniziative già previste in calendario, a firma di altri enti o associazioni, all’interno della città.

Per tutta questa serie di ragioni, il presidente del Consorzio Federico Lanza invita tutti i commercianti del centro interessati a prender parte alla riunione in programma giovedì sera.