Home » In Evidenza, News Generali

Antonio Fanucchi presidente regionale della 50 & Più

Inserito il 1 maggio 2013 – 16:36

Importante riconoscimento per Antonio Fanucchi, vicepresidente provinciale di Confcommercio Lucca, che dopo la nomina a presidente provinciale della 50 & Più, l’organismo di Confcommercio rivolto ai commercianti di età superiore ai 50 anni, ha ricevuto anche la prestigiosa carica di presidente regionale della 50 & Più stessa.

Un incarico prestigioso e di grande responsabilità per Fanucchi, tenendo conto che il sindacato annovera, nella sola provincia di Lucca, ben 3 mila 500 iscritti, che salgono ad 8 mila considerando anche i territori di Pisa e Massa Carrara, e addirittura a 30 mila nell’intera Toscana. Vice di Fanucchi sarà il presidente di 50 & Più Firenze Mario Ciampi. Tantissimi i servizi svolti dall’organismo, che a livello provinciale opera con grande impegno nei settori della cultura (si vedano ad esempio i sempre frequentatissimi corsi della università 50 & Più), dello spettacolo e del turismo, ma anche in servizi come l’Enasco (pensioni, controllo contributi, invalidità civile, maggiorazioni e supplementi) e il Caaf (730 precompilati, Isee, Red, detrazioni, Icric/Iclav, successioni), sicuri del fatto che, oggi più che mai, la gente abbia bisogno di assistenza, servizi e volontariato.

Al neopresidente regionale della 50 & Più le congratulazioni da parte del presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni e del direttore Rodolfo Pasquini, che sottolineano il riconoscimento del lavoro svolto dalla 50 & Più di Lucca, considerata una delle più importanti di Italia nel suo settore.