Home » In Evidenza, Sindacati

Albergatori e Vigili del Fuoco, confronto costruttivo su adeguamenti antincendio e piano straordinario biennale

Inserito il 24 maggio 2013 – 12:50

Proficuo e partecipato incontro, mercoledì 22 maggio a Palazzo Sani, fra il comando provinciale dei vigili del fuoco e gli albergatori che fanno parte del sindacato Federalberghi Confcommercio Lucca, avente come oggetto gli aggiornamenti sulla normativa degli adeguamenti antincendio e il piano straordinario biennale. Alcune decine gli operatori presenti, giunti per ascoltare le preziose indicazioni del comandante ingegner Mariano Tusa, del vicecomandante ingegner Maria Vincenza Saccone e del funzionario tecnico ingegner Gilberto Giusti.

L’incontro era stato richiesto e promosso proprio da Federalberghi Confcommercio per fare chiarezza sulla complessa normativa e aprire un canale diretto di confronto con i pompieri, organo deputato poi ai controlli in materia di adeguamenti antincendio.

I tre autorevoli esponenti del corpo dei vigili hanno risposto con precisione a tutte le domande rivoltegli dagli operatori, consentendo così un prezioso arricchimento legislativo che potrà risultare molto utile agli albergatori per il rispetto della normativa e, al tempo stesso, evitare sanzioni. Confcommercio e il suo sindacato Federalberghi ringraziano sentitamente il comando provinciale dei vigili del fuoco per l’attenzione e la disponibilità dimostrate.

Un secondo convegno, incentrato sui medesimi argomenti e con gli stessi relatori si è poi svolto il giorno successivo, giovedì 23 maggio, nella sede di Viareggio della Camera di Commercio di Lucca, rivolta agli operatori della Versilia. All’incontro, anch’esso partecipato, erano presenti fra gli altri il presidente di Federalberghi Toscana Paolo Corchia e il presidente di Federalberghi Versilia Gianfranco Giugni.