Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Spostamento totem informativi in centro storico, Confcommercio chiede concertazione

Inserito il 10 aprile 2013 – 10:39

Riguardo alla decisione del Comune di Lucca di spostare i totem touch screen informativi presenti in città, alcuni esponenti di Confcommercio esprimono le loro considerazioni al riguardo. Si tratta di Federico Lanza, presidente del Consorzio centro commerciale Città di Lucca; Giovanni Martini, presidente della Commissione centro storico; Pietro Bonino, presidente provinciale di Federalberghi, Samuele Cosentino, vicepresidente provinciale di Fipe ristoratori.

“Riteniamo fondamentale – affermano i quattro – una concertazione delle associazioni di categoria in una decisione del genere: in primo luogo, perché sono gli operatori, lavorando sul territorio, a conoscere con esattezza quali siano i punti più idonei ad accogliere questi totem. Secondo aspetto, per le medesime motivazioni, perché gli operatori stessi sono anche i più adatti a capire quali siano le tipologie di informazioni più utili per il turista e le relative tempistiche di pubblicizzazione”.

“Per queste ragioni – concludono Lanza, Martini, Bonino e Cosentino – chiediamo all’amministrazione di essere coinvolti per migliorare l’attuale servizio dei totem”.