Home » In Evidenza, Sindacati

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo regolamento per i prodotti da fumo

Inserito il 22 aprile 2013 – 09:11
Parliamo di: , ,

“Il 17 aprile 2013 per noi tabaccai sarà, d’ora in poi, una data storica”. Ad affermarlo è Giovanni Risso, presidente della Federazione italiana tabaccai, a pochissimi giorni della pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale n. 89, del regolamento che disciplina la distribuzione e la vendita dei prodotti da fumo.

Il regolamento appena entrato in vigore fissa nuovi criteri e principi volti a stabilire come e quando si può istituire o trasferire un punto vendita di tabacchi.

“Per i tabaccai questo è un evento senza precedenti – aggiunge Risso -. Per la prima volta nella storia della nostra categoria, infatti, siamo di fronte ad un atto normativo che fissa non più semplici istruzioni operative, ma vere e proprie regole di legge”.

“Adesso possiamo dire con orgoglio che abbiamo contribuito a mettere ordine in una materia complessa. Lo abbiamo fatto trovando, in collaborazione con le istituzioni, il giusto equilibro tra la domanda e l’offerta”.

Per la lettura integrale del regolamento, è possibile consultare il sito www.gazzettaufficiale.it.