Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Borgo Giannotti e Piazza San Francesco: doppio appuntamento domenica 14 con gli eventi Confcommercio

Inserito il 5 aprile 2013 – 07:37

Doppio appuntamento da non perdere, domenica 14 aprile, a firma di Confcommercio Lucca. In piazza San Francesco, all’interno del centro storico, scatta il mercato artigianale che si svolgerà, con cadenza mensile ogni seconda domenica del mese, proprio all’interno della piazza stessa.

Tale mercato vedrà la presenza di banchi di qualità dedicati ad arti e mestieri e ad opere dell’ingegno, e sarà curato da “Artisticamente – Associazione Lucchese arti & mestieri”, gruppo creato da Confcommercio. La scelta della seconda domenica del mese deriva dalla volontà di non creare sovrapposizioni con altri eventi di settore in programma all’interno della città. La manifestazione avrebbe dovuto partire il mese scorso, ma poi il maltempo rovinò tutto. L’intento è di portare avanti, con questo nuovo mercato, un progetto di riqualificazione dell’area di piazza San Francesco, che vedrà anche il coinvolgimento attivo delle varie attività della zona, commerciali e non solo.

L’altro appuntamento di domenica è con la “Fiera di Primavera” a Borgo Giannotti, sempre a cura di Confcommercio, come detto, in collaborazione con il proprio sindacato Fiva dei venditori ambulanti. Attesi oltre 100 banchi, che metteranno in vendita e mostra un grande assortimento di prodotti: in contemporanea, i negozi del quartiere saranno aperti.