Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Fiera di Santa Zita, cinque giorni di eventi nel cuore della città

Inserito il 23 aprile 2013 – 11:03

Torna anche quest’anno la serie di iniziative collegate alla tradizionale Fiera di Santa Zita, uno degli eventi primaverili più attesi e sentiti dai lucchesi e non, capace di attirare numerosi visitatori da tutta la Toscana.

La manifestazione, organizzata da Consorzio centro commerciale Città di Lucca e Comune, con la collaborazione di Confcommercio, Provincia e Camera di Commercio, si svolgerà su una durata di 5 giorni, aprendo i battenti domani (mercoledì 24 aprile) e proseguendo poi fino a domenica prossima. Per ciascuno di questi giorni, dalle 9 alle 20 è prevista in piazza Anfiteatro la mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali, con la presenza di espositori da tutta la Toscana, ma anche dal Piemonte e addirittura dall’Olanda.

Nell’ambito della mostra, giovedì 25 aprile alle 11 è prevista l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, seguita alle 11,30 dalla classica premiazione degli espositori. Questo l’elenco degli espositori:

• Florservice (Verbania);
  • Vivai della Camelia (Porcari);
  • Fiori e Piante Alipio (Massarosa);
  • Floricoltura Lari (Capezzano Pianore);
  • Azienda agricola Bertolacci Valerio (Borgo a Mozzano);
  • Azienda agricola Del Carlo Monica (Lucca);
  • Vivaio La Casina di Lorenzo (Lucca);
  • Garden Paoli Mauro (Lucca);
  • Bonini Ezio (Ponte Buggianese);
  • Flora Import (Olanda);
  • Rosellini Felice (Castellare di Pescia).

Nei giorni della fiera in via Fillungo, piazza Scalpellini e piazza S. Frediano saranno presenti i banchi dei dolciumi e dei brigidini; sempre in piazza S. Frediano, inoltre, in programma l’allestimento di un’aiuola da parte di Opera delle Mura e dei giardinieri dell’Orto Botanico, e uno stand dell’associazione Adipa.

Sabato 27, infine, Mercatino delle arti e dei mestieri, a cura di Artisticamente – Associazione lucchese arti & mestieri di Confcommercio, sotto Porta dei Borghi. proprio in occasione del giorno di S. Zita.