Home » News Generali, Sindacati

Ecco le nuove tariffe Scf per produttori fonografici e artisti: scadenza il 31 maggio

Inserito il 9 aprile 2013 – 10:39
Parliamo di: , , ,

Confcommercio trasmette in allegato le tabelle con le nuove tariffe Scf relative ai compensi dovuti ai produttori fonografici ed agli artisti interpreti per diffusione di musica d’ambiente.

Nell’allegato 1 (consultabile e scaricabile in basso) si trovano sia la tabella delle tariffe intere sia la tabella delle tariffe scontate per gli associati Fipe; entrambe sono al netto dell’Iva e dei costi amministrativi.

Nell’allegato 2 (sempre in basso), invece, si trovano le tariffe Scf per intrattenimento in disco pub e analoghi sia intere sia con lo sconto Fipe.

Si ricorda che la riscossione dei diritti in questione è affidata alla Siae, che provvederà ad inviare agli esercenti su tutto il territorio nazionale le richieste di pagamento, e che le agevolazioni riconosciute da Scf ai pubblici esercizi associati sono subordinate al rispetto dei termini di pagamento che scadono il 31 maggio 2013.

Si ricorda inoltre che gli esercenti dovranno tenere a disposizione di Scf e Siae, che ne possono chiedere in qualsiasi momento l’invio o l’esibizione, i certificati di adesione alla Fipe, che giustificano la concessione dello sconto.

Per tutte le altre informazioni relative all’accordo Fipe – Scf e alla riscossione dei compensi si rinvia alle circolari nn. 17, 21 e 25 del 2011.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Lucca (referente Marco Cipollini, 0583/473133 – cipollinimarco@confcommercio.lu.it).

[gview file="http://www.confcommercio.lu.it/ascom/wp-content/uploads/2013/05/Allegato-1-CIRCO-16-13-TARIFFE-SCF-2013-Fipe1.pdf"]

[gview file="http://www.confcommercio.lu.it/ascom/wp-content/uploads/2013/05/Allegato-2-CIRCO-16-13-TARIFFE-SCF-2013-Discopub1.pdf"]