Home » Credito, News Generali, Servizi alle Imprese

Contributi ai giovani imprenditori che intendono rilevare un’azienda

Inserito il 12 aprile 2013 – 07:55

“Amva: Impresa continua – Sostegno alla creazione di nuova imprenditoria per il trasferimento d’azienda”. E’ questo il titolo del progetto promosso da Italia Lavoro con l’obiettivo di facilitare il ricambio generazionale nelle imprese, agevolando, appunto la creazione di nuova imprenditoria.

La finalità è quella di favorire l’accesso dei giovani ai mestieri tradizionali, promuovendo il tramandarsi della tradizione italiana e al contempo la creazione di nuove imprese, attraverso il trasferimento d’azienda da imprenditori over 55 anni a giovani di età compresa fra 18 e 35 anni.

Per conoscere i dettagli del progetto e le modalità di accesso ai contributi, è possibile scaricare l’allegato in basso. Per maggiori informazioni, invece, contattare gli uffici di Confcommercio Lucca (referente Nicola D’Olivo, 0583/473135 – dolivonicola@confcommercio.lu.it).

[gview file="http://www.confcommercio.lu.it/ascom/wp-content/uploads/2013/04/AMVA-Promo-linea-3-Impresa-Continua.pdf"]