Home » Formazione, In Evidenza

Concluso il corso di barman di primo livello, mercoledì 24 aprile parte quello di secondo

Inserito il 18 aprile 2013 – 10:08
Parliamo di: , , ,

Si è concluso mercoledì 17 aprile il corso di primo livello per aspiranti barman, organizzato da So. Ge. Se. Ter. Cat Srl, l’agenzia formativa di Confcommercio, in collaborazione con Aibes.

Le lezioni che, preme sottolinearlo, consentono di conseguire l’unico attestato riconosciuto dall’Aibes stessa in provincia di Lucca, hanno visto la partecipazione di 19 allievi e sono giunta al termine con una giornata che ha visto lo svolgimento di una verifica finale per i ragazzi, organizzata con un test scritto, un colloquio orale e una prova pratica consistente nella preparazione di un cocktail a sorpresa.

I docenti del corso sono stati Mauro Picchi, Stefano Quilici e Francesco Iglio.

A chiudere questa sorta di “prova multipla”, una apposita giuria nominata per l’occasione ha provveduto a stilare anche una classifica, che ha visto Elena Battista piazzarsi al primo posto, davanti a Marco Salti e Matteo Corsi, entrambi. Da rimarcare, comunque, come tutti gli allievi abbiano conseguito l’attestato. Ma le iniziative di So. Ge. Se. Ter. Cat. Srl e Aibes non si fermano certo qua: mercoledì 24 aprile, infatti, prenderanno il via anche le lezioni del corso di secondo livello.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli uffici Confcommercio (Andrea Giammattei, sogeseter@confcommercio.lu.it – 0583/473126).