Home » News Generali, Territorio

Assi viari, occasione da non perdere

Inserito il 12 aprile 2013 – 09:37

Importante riunione, martedì scorso, per la giunta provinciale di Confcommercio Lucca. Nel corso della seduta, fra i vari argomenti trattati c’è stato anche quello dei progetti dei cosiddetti assi viari, che molto dibattito stanno suscitando in questi giorni sugli organi di informazione. Nella circostanza, la giunta dell’associazione di Palazzo Sani ha espresso all’unanimità (con i propri rappresentanti, dunque, non solo di Lucca e Piana, ma anche della Valle del Serchio e della Versilia) la convinzione che quella degli assi viari sia una opportunità assolutamente da non perdere.

Tutto ciò, nella convinzione che l’intero territorio necessiti di collegamenti su gomma adeguati ai tempi, sia a vantaggio della cittadinanza, sia per i risvolti di carattere economico – commerciale. Confcommercio, al tempo stesso, chiede agli organi competenti la massima attenzione alle ricadute “ambientali” dei progetti, invitando a tener conto delle esigenze degli abitanti interessati dai tracciati, ma esprime pieno appoggio al presidente della Provincia Stefano Baccelli, che sta portando avanti con forza e convinzione questa maxi operazione decisiva dal punto di vista strategico per il futuro dell’intero territorio provinciale.