Home » In Evidenza, Servizi alle Imprese

Protocollo d’intesa fra Confcommercio Toscana e Agenzia delle entrate: adempimenti più “snelli” per gli associati

Inserito il 28 marzo 2013 – 09:28

Giovanna Alessio e Stefano Bottai, presidente di Confcommercio Toscana, hanno firmato il protocollo di intesa tra la direzione regionale della Toscana dell’Agenzia delle entrate e Confcommercio Toscana stessa per una collaborazione virtuosa orientata alla cooperazione, alla diffusione del canale telematico e alla realizzazione di un osservatorio che consenta di monitorare l’andamento delle attività intraprese sul territorio.

Con questo protocollo viene attivato un canale preferenziale per i rappresentanti delle organizzazioni territoriali per l’accesso ai servizi di assistenza e per gli adempimenti richiesti dagli associati Confcommercio, in questo modo le imprese potranno veder corretti alcuni procedimenti presso l’associazione, grazie agli strumenti telematici e senza andar a intasare gli uffici.

Un accordo nell’ottica di intensificare sempre più la collaborazione tra categorie e Agenzia delle Entrate, per una razionalizzazione della macchina fiscale e un minor dispendio di energie da parte dell’imprenditore.