Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Parte il nuovo mercato artigianale di piazza San Francesco

Inserito il 8 marzo 2013 – 10:36

Tutto pronto, condizioni meteo permettendo, per la nuova iniziativa di Confcommercio per cercare di rivitalizzare l’area attorno a piazza San Francesco, in centro storico. Dopodomani (domenica 10 marzo), infatti, scatta il mercato artigianale che si svolgerà, con cadenza mensile ogni seconda domenica del mese, proprio all’interno della piazza stessa.

Tale mercato vedrà la presenza di banchi dedicati ad arti e mestieri e ad opere dell’ingegno, e sarà curato da “Artisticamente – Associazione Lucchese arti & mestieri”, gruppo creato da Confcommercio.

La scelta della seconda domenica del mese deriva dalla volontà di non creare sovrapposizioni con altri eventi di settore in programma all’interno della città. L’intento, come detto, è di portare avanti con questo nuovo mercato artigianale un progetto di riqualificazione dell’area di piazza San Francesco, che vedrà anche il coinvolgimento attivo delle varie attività della zona, commerciali e non solo.

Per gli operatori interessati a partecipare il referente Confcommercio è Nicola D’Olivo (0583/473135 – dolivonicola@confcommercio.lu.it).