Home » In Evidenza, Territorio

Prezzi super vantaggiosi e maxi sconti su tutto il territorio di Capannori con “Sbaraccando”

Inserito il 15 febbraio 2013 – 12:02

Conto alla rovescia, in tutto il territorio di Capannori, dove sabato prossimo 23 febbraio andrà in scena la prima edizione di “Sbaraccando”, iniziativa organizzata dalla locale sezione di Confcommercio che vedrà l’attivo coinvolgimento dei negozi del capoluogo e delle frazioni. In sostanza, sulla scia dell’Outlet Week di Lucca (anch’esso organizzato da Confcommercio), che tanto gradimento riscuote da parte del pubblico, anche a Capannori verrà proposta una giornata di vendita a prezzi ultra vantaggiosi, ulteriormente ribassati rispetto ai normali saldi invernali.

Duplice l’intento dell’iniziativa: da una parte, permettere ai commercianti di “sbaraccare”, ovvero sia svuotare le proprie attività con la messa in vendita della propria merce; dall’altra, consentire alla clientela acquisti di qualità e basso costo, certamente utili e graditi in questa fase di grande crisi economica generale. Confcommercio Capannori, nell’invitare tutti i negozianti del territorio comunale ad aderire, ricorda che, per le attività dotate di spazi privati di fronte o di lato all’esercizio, ci sarà la possibilità di allestire gazebi o banchetti esterni, sul modello della celebre “Braderie” francese. Per chi invece ne è sprovvisto, si ricorda che per l’utilizzo di marciapiedi e strade o spazi pubblici, servirà l’autorizzazione dell’ufficio suolo pubblico del Comune, onde evitare sanzioni pecuniarie. A tutti i negozi partecipanti viene consegnata una locandina da esporre in vetrina, così da evidenziare chiaramente la sua adesione all’iniziativa.

Per ulteriori informazioni, il ritiro delle locandine e l’iscrizione (gratuita) all’iniziativa, contattare gli uffici Confcommercio di Capannori (via della Madonnina, 33 – Lunata; telefono 0583/429303, referente Italo Sodini).