Home » In Evidenza, Territorio

Outlet Week 2013, finale col botto e boom di presenze nel centro storico

Inserito il 18 febbraio 2013 – 11:29

Finale col botto, in termini di presenze, per l’edizione 2013 di “In Lucca Outlet Week”, la settimana “allungata” di maxi offerte e super sconti organizzata dal Consorzio centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio, conclusasi nella giornata di ieri (domenica).

Il presidente del consorzio stesso, Federico Lanza, esprime un giudizio positivo su quanto visto in questi nove giorni: “I due weekend – dice Lanza -, soprattutto l’ultimo, hanno registrato un autentico boom di visitatori, offrendo una bella immagine del centro storico, strapieno di persone. Per quanto riguarda le vendite, credo che il ragionamento vada fatto caso per caso, ma è evidente che la manifestazione ha ottenuto ancora una volta il risultato auspicato: suscitare interesse per la città e renderla attraente per la clientela”.

“Durante la settimana – aggiunge il presidente del consorzio – le cose non sono andate altrettanto bene, all’inizio, ma va considerato, oltre a un calo fisiologico tipico di un giorno lavorativo, l’impatto provocato dal maltempo e dalla forte nevicata di lunedì scorso. A partire dal mercoledì, però, le cose hanno iniziato a migliorare”.

“Mi auguro – conclude Lanza – che anche i negozi che non hanno aderito all’Outlet Week si siano resi conto della potenzialità dell’iniziativa e del gradimento di cui gode con il pubblico, decidendo di aderirvi già a partire dalla prossima edizione”.