Home » In Evidenza, Territorio

Nel territorio di Capannori arriva la giornata dello “Sbaraccando”: come partecipare

Inserito il 11 febbraio 2013 – 10:16

Fervono i preparativi, a Capannori, in vista della realizzazione di una nuova iniziativa che pare sin da ora destinata a suscitare interesse e partecipazione da parte dei consumatori.

Sabato 23 febbraio infatti, su tutto il territorio comunale, andrà in scena la prima edizione dello “Sbaraccando”, manifestazione organizzata da Confcommercio e pensata sul modello della Braderie di Lille, in Francia, ovvero sia il più grande mercato delle pulci del mondo. In sostanza, per un’intera giornata tutti i negozi del comune capannorese interessati, avranno la possibilità di mettere in vendita i loro prodotti invenduti e giacenze di magazzino a prezzi da realizzo, con percentuali di sconto superiori rispetto a quelle già applicate in occasione del periodo dei saldi.

Per le attività dotate di spazio esterno proprio, ci sarà la possibilità di allestire dei gazebo con in esposizione la merce in vendita, mentre per i negozi sprovvisti di tale possibilità la soluzione più semplice sarà quella di esporre una apposita vetrofania consegnata da Confcommercio(ed anche locandine), contenente una scritta che specifichi la partecipazione a “Sbaraccando” da parte dell’attività stessa. Si ricorda sin da ora che non è possibile utilizzare marciapiedi e strade pubbliche senza apposita autorizzazione dell’ufficio comunale che si occupa del suolo pubblico; in caso contrario, infatti, i trasgressori incorrerebbero in sanzioni pecuniarie, così come previsto dalla legge.

Confcommercio, in considerazione del fatto che si tratta di una iniziativa totalmente innovativa per il territorio di Capannori, resa ancora più importante dalla volontà di rilanciare il settore del commercio in questo periodo di grande crisi economica generale, auspica la massima partecipazione da parte degli operatori di tutto il territorio comunale di Capannori, così da poter dar vita a una bella giornata di shopping e, più in generale, di festa.

Per ulteriori informazioni sulla giornata e, cosa ancora più importante, per iscriversi alla manifestazione, è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Capannori (sede in via della Madonnina, 33/b, a Lunata), chiamando al numero di telefono 0583/429303 (referente Italo Sodini).