Home » In Evidenza, Servizi alle Imprese

Un nuovo anno al via con Confcommercio Lucca sempre a fianco dei propri iscritti: obblighi, scadenze e vantaggi da ricordare

Inserito il 14 gennaio 2013 – 11:31

Anche in questo 2013 Confcommercio Lucca è pronta per essere al fianco a 360 gradi ai propri iscritti. La nostra assistenza copre tutti i settori di cui un’impresa ha bisogno. Con questo schematico promemoria elenchiamo le prossime scadenze degli obblighi a cui un imprenditore potrebbe essere soggetto. Per qualsiasi chiarimento ed approfondimento, invitiamo i soci a contattare i nostri uffici.

OBBLIGHI E SCADENZE – CHI INTERESSA E VANTAGGI

SIAE e SCF – 28 febbraio 2013. Per chiunque diffonde musica e possiede apparecchi radio/tv nella propria attività commerciale. 14% di sconto sui diritti Siae, fino al 30% per i diritti Scf.

A.A.M.S. – 31 marzo 2013. Per chi gestisce giochi leciti con vincite in denaro. Seguiamo gratuitamente l’iscrizione e il rinnovo nell’elenco obbligatorio.

AVVISI Decreto Balduzzi. - da gennaio 2013. Per i titolari di esercizi pubblici, sale da gioco e attività commerciali che offrono giochi con vincite in denaro come gratta e vinci, scommesse, giochi con estrazioni e slot machine. I nuovi avvisi da esporre sono disponibili gratuitamente presso nostri uffici.

PEC - 30 giugno 2013. L’obbligo è già esistente per le società e adesso, entro il 30 giugno, saranno le ditte individuali a doversi dotare della Posta Elettronica Certificata. Se rinnovi l’adesione a Confcommercio entro il 31 marzo 2013, hai due anni di Pec gratuita!!!

IMPOSTA PUBBLICITARIA – 31 gennaio 2013. Per coloro che hanno un insegna che supera i 5 metri quadrati e per chi effettua comunicazioni pubblicitarie al pubblico. Consulenza gratuita per chiarimenti e maggiori informazioni nei nostri uffici.

SICUREZZA – Per tutte le imprese con dipendenti. Dall’11 gennaio è obbligatoria la formazione in ambito di sicurezza per i lavoratori (corso di 8 ore). Dall’1 luglio, inoltre, sarà obbligatorio dotarsi di un Documento Valutazione Rischi. Confcommercio assieme ad Isaq ti offre l’opportunità di CHECK UP gratuiti per controllare tutta la documentazione relativa alla sicurezza della tua impresa. Scopri le vantaggiose offerte.