Home » In Evidenza, Sindacati

Al via i saldi invernali 2013: le regole da seguire per i commercianti

Inserito il 4 gennaio 2013 – 09:34

Prendono il via ufficialmente, sabato 5 gennaio, i saldi invernali 2013, particolarmente attesi sia da parte dei commercianti che della clientela.

Confcommercio Lucca coglie l’occasione per ricordare a tutti i negozianti le regole a cui occorre attenersi per evitare di incorrere in pesanti sanzioni economiche. Intanto, come noto, questo periodo andrà avanti per 60 giorni consecutivi, festivi compresi; in tale lasso di tempo i commercianti dovranno esporre, accanto ad ogni prodotto scontato, un cartellino contenente il prezzo originario barrato, quello “nuovo” a prezzo di saldo e la percentuale di sconto praticata.

Per ogni cartello esposto in vetrina di dimensioni inferiori al mezzo metro quadrato, non è necessario pagare l’imposta di pubblicità; in caso contrario, invece, è prevista un costo. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Lucca allo 0583/47311.