Home » In Evidenza, Sindacati

No del Comune ai parcheggi gratis nei giorni prima del Natale, l’amarezza di Martini

Inserito il 19 dicembre 2012 – 16:03

Esprime amarezza Giovanni Martini, presidente della Commissione Centro Storico di Confcommercio, nell’apprendere la notizia che il Comune non concederà la gratuità dei parcheggi a stallo blu posti all’interno della città, durante le giornate comprese fra il 21 e il 24 dicembre.

“L’alternativa proposta dall’amministrazione – afferma Martini -, che prevede navette gratis per collegare i grandi parcheggi esterni delle Tagliate e Carducci, oltre che la gratuità dello stesso Carducci, non è certamente adeguata rispetto a quella che era la nostra richiesta. Prendiamo atto di questa decisione, mettendola assieme ad altre mancate concessioni nei confronti della categoria dei commercianti”.

“Visto che il Comune dimostra di non poter fare a meno dei proventi che gli derivano dai parcheggi a pagamento – aggiunge Martini -, auspichiamo che prenda al più presto in considerazione la nostra richiesta di realizzarne al più presto di nuovi all’interno della città, non solo in sostituzione di quelli che andranno perduti coi lavori del Piuss, ma anche per venire incontro alle esigenze di negozianti di tutte le aree del centro”.

“Chiediamo sin da ora – conclude il presidente della Commissione – che dai primi giorni dell’anno, in concomitanza con il periodo di bassa stagione, venga concessa la gratuità dei parcheggi a partire dalle 18, in modo così da incoraggiare la gente a venire in città”.