Home » In Evidenza, Territorio

Natale di festa in via San Paolino grazie all’impegno del Comitato

Inserito il 21 dicembre 2012 – 10:13
Parliamo di: , ,

Feste di Natale ricchi di eventi nell’area di via San Paolino, grazie all’attivo impegno dell’omonimo comitato San Paolino.

Si parte domani (sabato 22 dicembre) con l’iniziativa “Buon Natale nel quartiere, buon Natale dal quartiere”, che dalle 17 alle 19 vedrà in piazza Cittadella e nelle zone limitrofe festa, luci, suoni, cioccolata calda per tutti i bimbi e l’arrivo di Babbo Natale con tante sorprese.

Sabato 29, bis alle 19 con un grande brindisi collettivo lungo la strada offerto dai commercianti. Il giorno successivo, domenica 30, “Auguri in musica” alle 17 nella basilica di San Paolino con la Polifonica Lucchese diretta da Egisto Matteucci.

A Capodanno, dalle 18 in poi verrà accesa una candela a ogni finestra, intesa come forma di adesione alla Giornata mondiale della pace. Sabato 5 gennaio, alle 17,30, terza edizione di “Arrivano i Re Magi a cavallo”, con partenza da piazzale Verdi – inizio di via San Paolino, e attraversamento di tutta la strada alla ricerca del Bambin Gesù.

A chiudere, sabato 12, alle 17 estrazione della seconda lotteria di San Paolino. Gli organizzatori, inoltre, ricordano che a partire dal 26 dicembre, sempre nella basilica, sarà possibile visitare il presepe realizzato dal comitato.