Home » In Evidenza, Sindacati

Martini: “Parcheggi gratis in città dal 21 al 24 dicembre”

Inserito il 7 dicembre 2012 – 14:52

Parcheggi gratuiti all’interno della città nei quattro giorni precedenti il Natale. E’ questa la richiesta che il presidente della Commissione Centro Storico Giovanni Martini rivolge all’amministrazione comunale.

“Lunedì mattina – spiega Martini – protocolleremo una lettera indirizzata al sindaco e all’assessore di competenza, domandando l’attivazione di questa procedura. Come da tradizione, anche quest’anno la nostra Commissione cerca dunque di venire incontro alle esigenze dei negozianti del centro, proponendo una soluzione per i giorni che vanno dal 21 al 24 dicembre capace di attirare clientela all’interno della Mura”.

“Questa – aggiunge Martini – è la prima delle richieste, in ordine cronologico, che rivolgiamo all’amministrazione. Di altre abbiamo parlato al sindaco Alessandro Tambellini, durante l’incontro di giovedì a cui erano presenti anche il presidente Confcommercio Ademaro Cordoni, il direttore Rodolfo Pasquini e il componente di giunta nonché presidente della Camera di Commercio Claudio Guerrieri”.

“Gli altri argomenti trattati – insiste il presidente della Commissione – sono stati la necessità di individuare nuovi stalli blu per tutta la città. Fondamentale è anche la sostituzione dei posti che andranno perduti coi lavori del Piuss alla ex caserma Lorenzini, e rivedere la Ztl, prevedendo l’eventuale spegnimento dei varchi in orario tardo pomeridiano. La situazione è drammatica, soprattutto adesso che stiamo per entrare nella fase peggiore della cosiddetta bassa stagione, e non c’è altro tempo da perdere. Occorre intervenire subito, e vogliamo essere ottimisti sul fatto che il sindaco ci fornirà le risposte che la nostra categoria si aspetta”.