Home » Formazione, In Evidenza, Sindacati

Barman, concluso anche il corso di secondo livello: nuove figure professionali pronte per il mercato del lavoro

Inserito il 14 dicembre 2012 – 08:50

Si è concluso mercoledì 12 dicembre il corso di barman di secondo livello – “Miscelazione Avanzata” organizzato da So. Ge. Se. Ter. Cat, l’agenzia formativa di Confcommercio, in collaborazione con Aibes Toscana.

Nella prova finale, alla presenza dei docenti Mauro Picchi, Stefano Quilici e Francesco Iglio, i 12 allievi si sono cimentati nella definizione di un progetto di bar.

In particolare, gli allievi sono stati suddivisi in squadre, ciascuna delle quali aveva il compito di definire nel dettaglio l’ubicazione, le modalità di gestione, il personale impiegato e l’offerta di cocktail, oltre a una prova pratica con la realizzazione di un cocktail internazionale e uno di loro fantasia.

La giuria di degustazione formata da Giovanni Martini (presidente della Commissione Centro Storico di Confcommercio e noto barista lucchese) e Leonardo Taddei (delegato Ais di Lucca,) ha valutato i candidati definendo la seguente classifica:

1° classificata, Monica Russo

2° classificati a pari merito Valerio Zanchi e Denise Marchi.

Tutti gli allievi hanno comunque ottenuto ottime valutazioni.

Il 20 febbraio prossimo avrà avvio il nuovo corso barman Aibes di primo livello.

So. Ge. Se. Ter. Cat tiene a rimarcare come la conclusione del corso di secondo livello abbia permesso a tutti i partecipanti di acquisire conoscenze approfondite della materia e di essere pronti ormai per un loro pieno inserimento nel mondo del lavoro.

Se qualche pubblico esercizio fosse interessato a ricercare nuovo personale, può contattare gli uffici di Confcommercio per avere referenze dei partecipanti al corso (referente Andrea Giammattei, sogeseter@confcommercio.lu.it, 0583/473126).