Home » In Evidenza, Territorio

Antonio Fanucchi nuovo presidente della 50 & Più: prende il posto di Emidio Bianchi

Inserito il 20 dicembre 2012 – 13:39

E’ Antonio Fanucchi, attuale vicepresidente vicario di Confcommercio Lucca, il nuovo presidente provinciale di 50 & Più, l’associazione fondata da Confcommercio che raccoglie tutti gli ultra cinquantenni, non solo commercianti, pensionati e non.

Fanucchi va a raccogliere l’eredità di Emidio Bianchi, figura storica e di riferimento a Palazzo Sani, dove ha ricoperto per 36 anni il ruolo di vicedirettore, prima della pensione, e per circa 25 anni quello di presidente provinciale del gruppo 50 & Più Fenacom, per il quale è stato a lungo anche presidente regionale e vicepresidente nazionale. Il mandato di Fanucchi durerà fino al 2017.

“Sono consapevole – afferma il neo presidente – di venir dopo una persona che del mondo Confcommercio ha fatto la storia, non solo a Lucca. A Emidio Bianchi rivolgo un abbraccio caloroso e un ringraziamento per quanto fatto in oltre 60 anni spesi a servizio della nostra struttura. Il sogno è quello di riuscire ad avvicinarsi a quanto fatto da lui, pur consapevole che si tratti di un compito difficilissimo”.

“I nostri obiettivi per il prossimo quinquennio – aggiunge Fanucchi – sono molteplici: da una parte c’è la volontà di continuare a puntare sui settori della cultura, dello spettacolo e del turismo, ma intendiamo potenziare anche servizi come l’Enasco e il Caaf, sicuri del fatto che, oggi più che mai, la gente abbia bisogno di assistenza, servizi e volontariato”.

Dal direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini le congratulazioni a Fanucchi per il prestigioso incarico ottenuto e un sentito ringraziamento a Bianchi per la sua pluridecennale attività svolta con l’associazione di Palazzo Sani.