Home » In Evidenza, Sindacati

Benedetto Stefani confermato all’unanimità presidente provinciale di Fipe ristoratori

Inserito il 12 dicembre 2012 – 12:18

Prosegue senza soste il percorso di rinnovamento dei sindacati e degli organismi interni di Confcommercio Lucca. A tale proposito, nella giornata di martedì si è riunito il neo eletto consiglio direttivo provinciale di Fipe (la Federazione italiana dei pubblici esercizi di Confcommercio), sezione ristoratori.

Nella circostanza, si è proceduto alla nomina del presidente: conferma all’unanimità per Benedetto Stefani, della trattoria Da Benedetto di San Lorenzo a Vaccoli. Il ruolo di vice, anche questo all’unanimità, è stato conferito a Samuele Cosentino, del ristorante Gli Orti di via Elisa di Lucca. Questi i nomi degli altri componenti del direttivo (a cui si aggiungerà in breve un rappresentante della zona di Pietrasanta): Samanta Gualtieri (Le Piastre – Guamo); Corrado Pacini (Buca di Sant’Antonio – Lucca); Luciano Del Corto (Osteria Miranda – Lucca); Mariano Rapaioli (La Greppia (San Romano in Garfagnana) – La Cantina delle Pianacce (Ghivizzano); Michele Tambellini (Pult – Da Gigi (Lucca); Antonio Fava (Tre Merli – Lucca); Fabrizio Lucchesi (L’Angolo del Gusto – Camaiore); Simona Carmassi (San Colombano – Lucca), Antonio Pirozzi (Antico ristorante Forassiepi – Montecarlo); Roberto Pacini (La Taverna dell’assassino – Viareggio); Gianni Dini (Il Baretto – Castelnuovo) e Giordano Andreucci (Il Pozzo – Pieve Fosciana).

Obiettivo del neonato direttivo è quello di estendere e ramificare sempre di più sul territorio la propria attività sindacale a tutela della categoria, attraverso la creazione di sezioni locali in grado di recepire le istanze dei ristoratori e di farsene poi interprete con le amministrazioni comunali di riferimento.