Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Tutti a Lammari per il “Natale in Fiera”

Inserito il 28 novembre 2012 – 13:55
Parliamo di: , , , ,

Fervono i preparativi a Lammari, dove domenica prossima 2 dicembre è in programma la seconda edizione di “Natale in fiera”. L’evento è organizzato dalla sezione provinciale della Fiva Confcommercio, il sindacato dei venditori ambulanti, in collaborazione con Confcommercio stessa e il Comune di Capannori.

Il ritrovo è previsto lungo via Lombarda per le 8 del mattino, momento in cui i banchi ambulanti apriranno i battenti mettendo in vendita i più svariati generi merceologici. Da quel momento in poi si andrà avanti per tutta la giornata, fino alle 20. Gli organizzatori tengono a rimarcare come il target degli stand in fiera sarà molto elevato, contraddistinto dalla presenza dei migliori banchi della tradizione lucchese. Uno stimolo in più, insomma, per il pubblico, affinchè intervenga numeroso, anche in considerazione del fatto che le previsioni meteo parlano di un tempo, sì, autunnale, ma comunque poco piovoso.

Tante anche le iniziative collaterali, a partire dalla apertura dei negozi; degni di nota quelli del settore alimentare, che per tutta la giornata metteranno in esposizione le loro specialità con degustazioni per la clientela. Non mancheranno, naturalmente, i banchi dedicati ad arti e mestieri, all’artigianato e al decoupage, con la presenza del gruppo di Confcommercio “Artisticamente – Associazione Arti & Mestieri”. Uno spazio di riguardo verrà riservato ai più piccoli e agli anziani, grazie all’arrivo di due Babbi Natale… molto speciali, che distribuiranno sorrisi e dolciumi ai presenti.