Home » In Evidenza, Sindacati

Plauso al nuovo progetto di un parcheggio nella ex Manifattura a Lucca

Inserito il 12 novembre 2012 – 11:18

Confcommercio e Commissione Centro Storico apprendono con grande piacere la volontà espressa in Consiglio comunale dal sindaco Alessandro Tambellini di far realizzare un nuovo parcheggio a pagamento all’interno della ex Manifattura, nell’ambito dei lavori dei Piuss.

“Si tratta – si legge in una nota – di una bella notizia, visto che anche noi, già da diverso tempo, siamo stati fra quelli che richiedevano un’operazione del genere. Siamo soddisfatti, dunque, che l’amministrazione abbia accolto la nostra proposta, che garantirà alla città una struttura al passo con tante altre città europee”.

“E’ chiaro – proseguono Confcommercio e Commissione -, però, che stiamo parlando di un progetto per il futuro. Guardando al presente, invece, ci sono i lavori pronti a partire il 19 novembre nella ex caserma Lorenzini, ragion per cui, tenendo soprattutto conto del periodo di bassa stagione che la città si appresta a vivere, torniamo a chiedere al Comune di individuare da subito un numero di stalli blu, nelle vicinanze della ex Lorenzini all’interno del centro storico, pari a quelli che andranno perduti con l’apertura del cantiere, sul modello di quanto già avvenuto con piazza della Magione”. “Cogliamo l’occasione – insiste la nota -, inoltre, per ribadire la nostra contrarietà al nuovo progetto di riqualificazione di piazzale Verdi, che riteniamo dannoso per un comodo accesso alla citttà, e al tempo stesso poco utile, visto che la nuova area a cielo aperto resterebbe inutilizzata per diversi mesi l’anno”.