Home » In Evidenza, Territorio

“Non solo Fiera” è di scena a Segromigno in Monte

Inserito il 14 novembre 2012 – 11:33

Il Centro commerciale naturale “Indiana e Dintorni” di Segromigno in Monte, con il patrocinio del Comune di Capannori e della Confcommercio di Lucca, organizza domenica 18 novembre “Non solo Fiera”, una giornata all’insegna del commercio, del divertimento e del ritrovarsi insieme.

A partire dalle 8 del mattino, la manifestazione avrà dei punti focali: la locale filarmonica G. Puccini, che si esibirà nel suo repertorio; le associazioni di volontariato del progetto “Adotta un’associazione”, con il Ccn che ha realizzato e metterà in vendita un calendario dedicato alle associazioni stesse, con tanto di descrizione dettagliata di ognuna di loro, e ricavato destinato al sostentamento delle rispettive attività.

Infine, ma non per importanza, i bambini della scuola primaria di Piaggiori – Segromigno in Monte, che per la prima volta saranno protagonisti de “Il piccolo mercato dei bambini” ovvero sia l’uso, il riuso e il riciclo. Alle 15 tutti gli alunni allieteranno i presenti con i loro canti di Natale. Da rimarcare il grande numero di banchi presenti, tale da far sì che gli organizzatori si sono visti loro malgrado costretti a dire di no a diversi operatori: degna di nota, a tale proposito, la presenza di Artisticamente – Associazione Lucchese Arti & Mestieri, nata in collaborazione con Confcommercio Lucca.

Presente con la sua animazione anche lo staff di Radio Bruno Toscana.