Home » News Generali, Territorio

Luci di Natale in centro storico, si parte

Inserito il 29 novembre 2012 – 12:13

Luci di Natale in centro storico, si parte. E’ prevista infatti per domani venerdì 30 novembre l’accensione delle pendane posizionate in questi giorni dalla ditta incaricata, che permetterà alla città di avvicinarsi alle festività di fine anno. Intanto un po’ di dati: oltre 370 adesioni, 34 fra vie e piazze illuminate e più di 200 pendane a colorare e riscaldare l’atmosfera.

Per il presidente del Consorzio centro commerciale Città di Lucca Federico Lanza, organizzatore e coordinatore dell’iniziativa, un bel successo: “Alcune adesioni sono state tardive – commenta Lanza -, e questo non ha certo favorito il nostro lavoro, ma alla fine possiamo dirci senza dubbio soddisfatti. Anche tenendo conto degli effetti della crisi e delle tante chiusura di negozi verificatesi quest’anno, le premesse non erano delle migliori, ma oggi possiamo affermare di esser riusciti ad andare oltre le aspettative, visto che le strade che resteranno al buio saranno davvero pochissime”. Lanza svela poi una piacevole sorpresa:

“Anche stavolta – dice il presidente del consorzio – ci saranno le proiezioni. Temevamo di non avere le risorse adeguate, ma grazie all’intesa raggiunta con l’amministrazione comunale l’obiettivo è stato raggiunto. La sistemazione dei proiettori è in via di definizione, ma servirà ancora qualche giorno di attesa, visto che i lavori vengono eseguiti da una ditta diversa rispetto a quella che si occupa degli allacci delle pendane”. “Insomma – conclude Lanza -, nonostante il periodo molto difficile e le comprensibili difficoltà di molti negozianti a pagare la quota di adesione, anche quest’anno siamo riusciti a garantire alla città un clima consono alle festività natalizie”.