Home » In Evidenza, Territorio

Lucca Comics & Games, un’edizione straordinaria

Inserito il 5 novembre 2012 – 11:26

E’ un plauso convinto ed entusiasta, quello che Confcommercio rivolge all’edizione 2012 di Lucca Comics & Games, andata in archivio con il nuovo record assoluto di pubblico.

“I 180 mila paganti – si legge in una nota dell’associazione – sono un risultato straordinario che va a confermare una volta di più la bontà del lavoro svolto dall’organizzazione. Come andiamo ripetendo da tempo, è il turismo la risorsa per il presente e il futuro che può aiutare l’economia locale ad uscire dalla crisi, ragion per cui ben vengano eventi come Lucca Comics & Games, capace di dare visibilità in tutto il mondo alla nostra città, e al tempo stesso di garantire linfa vitale alle attività commerciali”.

“Questa – prosegue Confcommercio – è la strada giusta, su cui lavorare per rendere la manifestazione sempre più appetibile e funzionante. In questo momento di grande soddisfazione, pare doverosa una serie di ringraziamenti: al presidente di Lucca Comics & Games Francesco Caredio, al direttore Renato Genovese e a tutto lo staff; al sindaco Alessandro Tambellini; alle forze dell’ordine, per il prezioso lavoro svolto; ai commercianti del centro storico, per aver accolto con il consueto garbo lucchese il pubblico e, in particolare i pubblici esercizi, chi lavorava dietro le quinte con sconti sui pasti, ma anche per aver preparato vetrine e abbigliamenti in tema con la rassegna, dimostrando di saperne vivere sino in fondo lo spirito allegro e gioioso”.

“Proprio ai commercianti – chiude la nota – chiediamo adesso un altro sforzo: aderire compatti al piano di illuminazione natalizia, in modo così da saper offrire, in occasione delle festività di fine anno, la città nella sua veste più bella”.