Home » In Evidenza, Sindacati

L’Ente Bilaterale Turismo Toscano in aiuto alle aziende alluvionate

Inserito il 23 novembre 2012 – 11:35

L’Ente bilaterale turismo toscano (Ebtt), il cui presidente è il noto ristoratore nonché figura di spicco di Confcommercio Lucca Giuliano Pacini, sta predisponendo un bando per erogare contributi a favore delle aziende che hanno subito danni a causa delle recenti alluvioni, in particolare nelle province di Grosseto, Lucca, Massa e Pisa.

Il sostegno dell’Ebtt intende favorire gli interventi di ristrutturazione dei locali che hanno subito danni a causa dei recenti eventi atmosferici. Gli interventi di sostegno al reddito riguarderanno quindi hotel, residence, pubblici esercizi, campeggi e villaggi turistici, agenzie di viaggi e tutte le altre tipologie di aziende operanti nel settore turistico. Nei prossimi giorni sarà disponibile il bando e le procedure per attivare la richiesta di sostegno al reddito sul sito www.ebt.toscana.it. L’obiettivo è quello di sostenere l’economia turistica della toscana in un contesto di difficoltà economica.

“Il nostro ente – afferma Pacini – farà la sua parte nel rispetto dei ruoli e dei regolamenti vigenti. Il nostro intervento rappresenta un segnale di speranza e un’opportunità per quelle aziende che hanno subito ingenti danni e che hanno la necessità di ristrutturare le loro aziende in tempi rapidi”.