Home » In Evidenza, Sindacati

Commissione Centro Storico, Martini confermato all’unanimità presidente

Inserito il 15 novembre 2012 – 15:09

Dopo la nomina dei componenti (Giovanni Martini, Simona Barsotti, Samuele Cosentino, Caterina Volpi, Francesca Graci, Angelo Antonio Fava, Sante Alberto Venga, Luciano Landucci e Alessandro Innocenti, quest’ultimo scelto dalla giunta di Confcommercio), questo pomeriggio la rinnovata Commissione Centro Storico di Confcommercio si è riunita per l’assegnazione delle cariche.

Conferma all’unanimità nel ruolo di presidente per Giovanni Martini, mentre il suo vice sarà Antonio Fava. Durante la riunione odierna, tutti i componenti hanno presentato le prime istanze provenienti dalle rispettive aree di appartenenza e che, da subito, sono state esaminate dalla Commissione. Fra le priorità emerse, dettata soprattutto da scadenze temporali, la questione dei posti a stallo blu che andranno perduti coi lavori del Piuss nella ex caserma Lorenzini.

Argomento, questo, già affrontato in questi giorni da Confcommercio e Commissione stessa, i cui componenti si sono detti uniti nel richiedere, una volta di più, lo spostamento del cantiere a dopo le festività natalizie, onde evitare disagi alla clientela che intende recarsi nelle prossime settimane in città. Al tempo stesso, è stata ribadita la necessità assoluta di lottare affinchè, una volta iniziati i lavori, il numero di stalli blu all’interno del centro storico e nelle vicinanze della ex Lorenzini sia esattamente uguale a quello attuale.

A tale proposito, i componenti della Commissione hanno dato mandato al neo presidente Martini di incontrare al più presto il sindaco Alessandro Tambellini per discutere dell’argomento e trovare una soluzione consona.