Home » In Evidenza, Territorio

Campo di Marte, ben venga un Consiglio comunale aperto sul suo futuro

Inserito il 27 novembre 2012 – 11:52
Parliamo di: ,

In merito al futuro dell’ospedale “Campo di Marte”, che dall’1 febbraio 2014 verrà ufficialmente dismesso per lasciare spazio dal nuovo nosocomio “San Luca” di San Filippo, Confcommercio interviene con alcune considerazioni al riguardo.

“Sin dalla scorsa campagna elettorale – si legge in una nota dell’associazione -, avevamo sollevato una questione che giudichiamo di fondamentale importanza per le future strategie della città, dal punto di vista sanitario, ma non solo. Per questo, plaudiamo oggi alla richiesta di alcuni consiglieri comunali di una seduta consiliare sull’argomento, aperta anche al contributo dei cittadini, comprese ovviamente le associazioni di categoria come la nostra”.

“Pochi giorni fa – prosegue Confcommercio – l’azienda Usl n. 2 ha reso noto che il 40 per cento dell’area di Campo di Marte continuerà ad essere utilizzata per servizi sanitari, mentre il restante 60 per cento verrà messo in vendita. Premesso che ci pare un’ottima idea che una parte dell’attuale ospedale conservi certi tipi di servizi, anche alla luce del fatto che il nuovo nosocomio ospiterà degenze corte, appare di grande rilevanza capire cosa verrà realizzato nelle rimanenti strutture poste in vendita”.