Home » In Evidenza, Territorio

A Segromigno in Piano c’è la terza “Fiera d’autunno”

Inserito il 2 novembre 2012 – 10:20

Torna domenica 4 novembre a Segromigno in Piano l’appuntamento con la “Fiera d’autunno”. L’evento, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dal locale centro commerciale naturale di Confcommercio, presieduto da Giuseppe Mencari, con la collaborazione di Fiva Confcommercio.

A partire dal mattino, decine di banchi ambulanti provenienti da tutta la Toscana “invaderanno” pacificamente il paese, mettendo in vendita i più svariati generi merceologici. Con loro, numerosi banchi dell’artigianato, fra cui quelli di Artisticamente – Associazione Lucchese Arti e Mestieri, gruppo creato da Confcommercio.

Presenti stand della Misericordia Santa Gemma e dei donatori d sangue, e attrazioni anche per i bambini, con il banco dei pesci rossi, dei criceti e dei pappagallini. Fra le iniziative collaterali, la raccolta di fondi da parte della Caritas, da destinare al locale centro di ascolto, le mondine preparate dai volontari della parrocchia e la mostra fotografica dei piccoli alunni della scuola elementare sul tema “Noialtri della chiesina”.