Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

A Porcari i nuovi mercatini di Natale: domenica 2 dicembre il primo appuntamento

Inserito il 30 novembre 2012 – 08:21

Ultimi preparativi in corso a Porcari in vista della prima edizione dei rinnovati “Mercatini di Natale”, in programma domenica prossima 2 dicembre lungo via Roma, all’interno del paese. L’evento è organizzato dal locale Centro commerciale naturale di Confcommercio “Porcari Attiva”, in collaborazione con Confcommercio stessa, il sindacato dei venditori ambulanti Fiva e il Comune.

A partire dalle 8 del mattino faranno capolino una quarantina di banchi selezionati, i quali metteranno in vendita i più svariati generi merceologici all’insegna della qualità.

Tra di essi, diversi banchi dedicati all’artigianato a cura del gruppo di Confcommercio Artisticamente – Associazione Arti & Mestieri. Tanti gli eventi collaterali in programma, a cominciare dai negozi del centro che per tutta la giornata resteranno aperti al pubblico. Prevista inoltre la presenza di uno stand della Croce Rossa che, assieme al gruppo degli alpini, distribuirà mondine e vin brulè al pubblico, atteso numeroso per una manifestazione che si presenta quest’anno in una veste nuova e pienamente in linea con il clima natalizio.

Per l’occasione, via Roma sarà chiusa al traffico sin dalle 7 del mattino e resterà tale per tutta la giornata. Domenica 9, poi si bissa, sempre a Porcari, ma in diversa sede, probabilmente in località Guerina.