Home » In Evidenza, Sindacati

Regolamento coni visivi in Passeggiata, Confcommercio Lucca chiama in causa il Comitato Infrastrutture della Camera di Commercio

Inserito il 25 ottobre 2012 – 15:48

In merito alla protesta dei commercianti della Passeggiata di Viareggio riguardante il nuovo regolamento sui cosiddetti “coni visivi”, Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Lucca interviene con alcune considerazioni al riguardo.

“La nostra associazione – afferma il direttore Rodolfo Pasquini – è in contatto costante con i rappresentanti del Comitato Passeggiata e segue con la massima attenzione e preoccupazione l’evolversi della vicenda, ben consapevole degli enormi risvolti che il regolamento può avere non solo sulle attività interessate e il loro personale, ma per l’intero comparto turistico di Viareggio. Ecco perchè Confcommercio ha chiesto e ottenuto, da parte del Comitato Infrastrutture della Camera di Commercio di Lucca, l’inserimento della questione all’ordine del giorno della sua prossima riunione, in programma all’inizio del mese di novembre”.

“L’auspicio – conclude Pasquin – è che si riesca a trovare una soluzione condivisa e soddisfacente per tutti. E’ evidente che lo scenario attuale, con centinaia di posti a lavoro e il futuro di tante attività storiche a rischio, è assolutamente allarmante”.