Home » News Generali

Plauso all’iniziativa “Una dote per lavoro”

Inserito il 11 ottobre 2012 – 09:09
Parliamo di: , ,

E’ un plauso convinto, quello che Confcommercio rivolge all’amministrazione comunale di Capannori, nel commentare la realizzazione del progetto “Una dote per un lavoro”, iniziativa che prevede la concessione di incentivi straordinari, di importo minimo da mille e massimo da cinquemila euro, a tutte quelle aziende che decideranno di assumere lavoratori, inoccupati o disoccupati, suddivisi in varie categorie a seconda dell’età e della durata del periodo di disoccupazione.

“In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando – si legge in una nota dell’associazione -, ben vengano proposte mirate all’inserimento (o reinserimento, a seconda dei casi) delle persone nel mondo del lavoro. Discorso, questo, che assume particolare rilevanza soprattutto per gli over 50 ritrovatisi all’improvviso fuori dal mercato. Il nostro auspicio è che altre amministrazioni, adesso, seguano l’esempio di quella di Capannori, muovendosi nella medesima direzione”.