Home » In Evidenza, Sindacati

“Nuovi stalli blu in centro con proventi per il servizio navette”

Inserito il 12 ottobre 2012 – 11:08

Nuovi parcheggi a stallo blu, con proventi da destinare al potenziamento del servizio navette e al reintegro di alcune linee oggi soppresse. E’ questa la controproposta di Giovanni Martini, presidente della Commissione Centro Storico di Confcommercio, di fronte al piano di salvataggio presentato dai sindacati degli autisti Clap.

“Anziché portare il costo della prima ora di sosta sulla circonvallazione da 10 a 50 centesimi – afferma Martini -, con ricadute sulle tasche di chi desidera venire in città, torniamo a lanciare una nostra vecchia proposta dello scorso anno, che ci pare ancora valida. Vista anche la evidente necessità di altre aree di sosta a pagamento in centro storico, perché non si prevede la realizzazione di nuovi parcheggi, con incassi rivolti alla ripresa di corse delle navette attualmente sospese? Nel 2011 avevamo lanciato questa idea per il sostegno della rinata Fc Lucchese, chiarendo che per il futuro i soldi sarebbero potuti servire per altre cause. Beh, il potenziamento del servizio di trasporto e la salvaguardia di posti di lavoro sono senza dubbio ottime cause”.