Home » News Generali, Territorio

Luci di Natale 2012 in centro storico, si parte con le adesioni

Inserito il 18 ottobre 2012 – 10:19

Torna anche quest’anno la tradizionale iniziativa del Consorzio Centro Commerciale Città di Lucca di Confcommercio, per la realizzazione delle luci di Natale all’interno del centro storico in occasione del periodo di festività di fine anno.

A tale proposito, proprio in queste ore è partita la distribuzione, da parte del personale incaricato di Confcommercio, delle schede di adesione ai negozianti. Il presidente del Consorzio, Federico Lanza, coglie l’occasione per illustrare la procedura prevista: “Intanto – spiega Lanza -, auspico sin da ora una massiccia adesione dei commercianti alla nostra consueta proposta: in vista di un Natale che si preannuncia difficoltoso per la categoria, diamoci da fare per renderlo il più brillante possibile”.

“Il Consorzio – prosegue Lanza -, nella speranza di poter lanciare un messaggio di incoraggiamento, ha deciso anche stavolta di non ritoccare la quota d’adesione, che da diversi anni rimane di 120 euro più Iva. Negli ultimi periodi natalizi l’illuminazione del centro storico è stata sempre una delle più belle di tutta la Toscana, con apprezzamenti da vari fronti, e speriamo di poterci confermare su certi standard. Anche per il 2012 verranno utilizzate le pendane a led, scelte e poi confermate pure dai cittadini nelle edizioni scorse”.

“A causa dei tempi tecnici ristretti – insiste il presidente del Ccn -, imposti dalle nuove modalità di allaccio e contratto dell’Enel, i negozianti dovranno restituire in modo autonomo la scheda di adesione recandosi di persona negli uffici Confcommercio di Palazzo Sani, oppure via mail o tramite fax”. “Vista la tempistica e la complessità dei lavori di installazione – conclude Lanza -, si ricorda che le strade in cui non verrà raggiunto l’80 per cento di adesioni, entro il 26 ottobre, resteranno al buio”.