Home » In Evidenza, Territorio

Di scena la Grande Fiera dell’Ottobre Capannorese

Inserito il 26 ottobre 2012 – 10:44

Torna domenica 28 ottobre, a Capannori, l’appuntamento con la Grande Fiera dell’Ottobre Capannorese. L’evento è organizzato dalla locale sezione di Confcommercio, in collaborazione con la Fiva provinciale, la federazione dei venditori ambulanti che fa parte del sistema Confcommercio. Tantissime anche stavolta le richieste pervenute da parte degli operatori, ben oltre la disponibilità di 108 banchi.

La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione (cui vanno sommate quelle delle fiere di maggio), prenderà il via il mattino alle 8 e andrà avanti per tutta la giornata, arricchita dall’apertura dei negozi. In mostra per il pubblico, atteso come sempre numerosissimo (tempo permettendo, naturalmente), i più svariati generi merceologici, oltre ai prodotti delle arti e dei mestieri, come nella migliore tradizione della fiera commerciale, con la massiccia presenza del gruppo “Artisticamente – Associazione Lucchese Arti & Mestieri”, creato da Confcommercio.

Si ricorda, a chiudere, l’elenco delle strade interessate: via Cardinale Pacini, via del Popolo, via Carlo Piaggia e via Romana. Quest’ultima, in direzione est – ovest, sarà chiusa alla circolazione dall’ex consorzio agrario fino a piazzetta Adua; in direzione nord – sud, dalla caserma dei carabinieri al bar ristorante Forino.