Home » In Evidenza, Sindacati

A Firenze gli Stati Generali del turismo di Confcommercio Toscana

Inserito il 15 ottobre 2012 – 09:16
Parliamo di: , ,

Ci sarà anche una folta delegazione lucchese agli Stati generali del turismo di Confcommercio Toscana, in programma domani pomeriggio (martedì 16 ottobre) a Firenze, al Grand Hotel Mediterraneo. Obiettivi della giornata, fare il punto sulle sfide che attendono il settore e sul futuro di un sistema economico variegato e complesso.

Per conto di Confcommercio Lucca e della sezione provinciale di Fipe, la Federazione dei pubblici esercizi, saranno presenti fra gli altri il direttore Rodolfo Pasquini, il presidente di Fipe ristoratori Lucca e consigliere nazionale Benedetto Stefani, e l’altro consigliere nazionale Fipe Giuliano Pacini, per l’occasione relatore nelle vesti di presidente regionale dell’Ente bilaterale per il turismo. Presente anche il ristoratore Samuele Cosentino.

Come spiegato più volte nelle proprie linee programmatiche, anche attraverso gli organi di informazione, Confcommercio Lucca punta con decisione sul turismo, inteso come risorsa imprescindibile e fondamentale per la ripresa dell’economia provinciale e traino per uscire dalla attuale congiuntura generale negativa.