Home » In Evidenza, Territorio

Fondi commerciali, la giunta propone un tavolo di confronto sui prezzi d’affitto

Inserito il 27 settembre 2012 – 07:58
Parliamo di: ,

Sono state la crisi economica generale che attraversa il mondo del commercio e le possibili soluzioni per venirne fuori alcuni dei temi affrontati martedì sera dalla nuova giunta di Confcommercio, riunitasi per la prima volta a Palazzo Sani dopo la sua avvenuta nomina.

Nello specifico, nel recepire una proposta presentata da Federico Lanza, presidente del Consorzio Centro Commerciale Città di Lucca, e illustrata dal presidente dell’associazione Ademaro Cordoni, la giunta ha deciso di rivolgere un appello ai proprietari di fondi immobiliari dell’intero territorio provinciale, con particolare riferimento a quelli del centro storico della città capoluogo, affinché comprendano il terribile momento attraversato dal settore e, dimostrando sensibilità e attenzione, offrano la loro disponibilità a prender parte a un tavolo di confronto fra le parti per una revisione dei prezzi di affitto.

A tale proposito, Confcommercio a sua volta offre la propria disponibilità a ospitare questo tavolo, nella speranza che venga raggiunta una intesa soddisfacente per tutti.