Home » Territorio

Vendita di alcolici e orari: queste le normative da rispettare per la Notte Bianca

Inserito il 23 agosto 2012 – 07:27

Sempre a proposito della Notte Bianca, alcune importanti indicazioni sugli orari e il comportamento da tenere per i pubblici esercizi.

I negozi potranno restare aperti sino alle 2, mentre per bar e ristoranti ci sarà una deroga speciale sino alle 6 del mattino. Ovviamente, neanche a dirlo, tali limiti di chiusura non sono “valicabili”, ma possono essere, al contrario, anticipati a discrezione del commerciante.

Per quanto riguarda invece la vendita di alcolici, il limite fissato è quello delle 3. Attenzione però: chi decide di somministrare sostanze alcoliche dopo la mezzanotte, nel rispetto delle vigenti normative nazionali di settore, dovrà esporre le tabelle alcolemiche riportanti gli effetti collegati ai vari livelli di alcol presente nel sangue, e al tempo stesso dovrà essere dotato di alcol test da fornire ai clienti, in caso di loro richiesta.

Sia per quanto riguarda gli alcol test, sia per quanto riguarda le tabelle, è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio (0583/473122 – Sara Giovannini).