Home » Territorio

Lavori Piuss alla ex Lorenzini, Martini chiede subito stalli blu sostitutivi

Inserito il 8 agosto 2012 – 10:21

In concomitanza con l’imminente avvio dei lavori del Piuss nella ex caserma Lorenzini, Giovanni Martini, presidente della Commissione Centro Storico di Confcommercio, esprime alcune considerazioni riguardo al mantenimento degli stalli blu nell’area interessata.

“Da molto tempo – afferma Martini -, ovvero sia fin da quando sono stati svelati i progetti del Piuss, andiamo ripetendo un concetto di fondamentale importanza per il commercio cittadino: per ogni posto auto a pagamento che andrà perduto nel posizionamento dei cantieri e nella esecuzione dell’opera, dovrà esserne ricavato nelle vicinanze, all’interno delle Mura, un altro in sostituzione. Non uno di meno. Non possono esserci dubbi su questo. Di recente il sottoscritto e il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini hanno avuto un incontro con l’assessore comunale Francesca Pierotti e la presidente della società Metro Giuliana Nieri, alle quali è stato ribadito il nostro pensiero ed è stato presentato un progetto”.

“In un momento come questo – aggiunge Martini -, sarebbe un errore imperdonabile impoverire il centro storico di stalli blu, necessari per consentire un accesso più comodo alla nostra clientela. E deve essere chiaro a tutti, una volta di più, che i nuovi posti auto devono essere pronti prima dell’inizio dei lavori, non un attimo dopo. Naturalmente stiamo parlando, in questo caso, di soluzioni provvisorie: una volta conclusi i lavori, infatti, servirà un piano definitivo, per il quale abbiamo già proposto l’impiego della ex manifattura con la realizzazione di un parcheggio a silos”.