Home » Territorio

I “Giovedì di luglio” fanno gli… straordinari

Inserito il 1 agosto 2012 – 09:11

I “Giovedì di luglio”, nonostante la fine del mese, fanno gli… straordinari. Domani sera, infatti, è in programma il quinto appuntamento con lo shopping notturno nel centro storico, organizzato da Confcommercio, che vedrà l’apertura dei negozi sino alle 24 e la conseguente possibilità di effettuare acquisti e il classico “struscio”.

Quello di domani è il penultimo appuntamento con i “Giovedì”, che torneranno anche il 9 agosto, prima della pausa che porterà alla “Notte Bianca” di sabato 25. E sia pure parziale, il bilancio della manifestazione in questo 2012 è assolutamente lusinghiero: città strapiena di visitatori ad ogni appuntamento e un’immagine di grande vitalità che certamente sta avendo importanti ricadute anche per il turismo.

Da segnalare, tornando a domani, il mercatino dei Borghi, organizzato anche questa settimana da “Artisticamente associazione lucchese arti e mestieri”, con la presenza di banchi dedicati all’artigianato locale, a opere dell’ingegno e arti e mestieri. Degna di essere sottolineata è la particolare natura di questo mercato, i cui prodotti in vendita sono realizzati per intero dagli operatori stessi, a promozione e tutela, come detto, dell’artigianato locale, anche attraverso il recupero di materiali già usati da cui vengono ricavati oggetti nuovi e originali.