Home » Primo Piano, Territorio

Un impegno sempre più forte su Viareggio e la Versilia Storica

Inserito il 12 luglio 2012 – 14:21
Parliamo di: , ,

Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Lucca crede moltissimo nelle potenzialità di sviluppo commerciale e turistico della area costiera, da Viareggio sino alla Versilia Storica. Ma è anche consapevole che l’area stessa presenti notevoli criticità, derivanti da un settore variegato per conformazione territoriale, storia ed esigenze, richiedendo dunque un lavoro importante da parte delle associazioni di categoria.

E per dimostrare la volontà di moltiplicare il proprio impegno in questa zona – chiave, punta con decisione all’apertura, entro la fine di questo anno, di una nuova sede unica, dotata di tutti i servizi offerti dall’associazione in ambito sindacale e contabile, ma anche in grado di ospitare corsi di formazione e uno sportello per il credito. Insomma, un modello esportato di quanto già avviene nella sede centrale di Lucca.

Ad annunciarlo è il direttore Rodolfo Pasquini. “Abbiamo le idee chiare su questo – afferma -: la sede logistica individuata dalla struttura provinciale di Confcommercio è quella di Viareggio, in un punto strategico che possa fungere da riferimento per l’intera area. La decisione finale spetterà al nuovo Consiglio direttivo della nostra associazione, da poco insediatosi, ma in ogni caso Confcommercio è ben intenzionata a portare avanti un percorso di crescita e di vicinanza agli imprenditori, sia in considerazione della grave crisi economica generale, sia riguardo alle problematiche locali che certo non mancano”.